Colpo Fiorentina, Juve ko
L’avvio della Juve è aggressivo con Vidal subito protagonista mentre l’inserimento di Kurtic mette qualche ansia a Storari. Poi Richards salva sul sinistro a botta sicura di Pogba, ma sul corner...segna la Fiorentina: schema sbagliato e contropiede solitario, 70 metri palla al piede, per Salah, che fa fuori Padoin in velocità e infila sotto l’incrocio. Splendida la rete dell’egiziano, sempre più decisivo.
Dura poco però la gioia viola: al 24’ infatti, sul perfetto cross di Pepe, Llorente anticipa Basanta e di testa, con l’aiuto del palo, non lascia scampo a Neto. Si accende Mati Fernandez: Storari attento sul destro del cileno, poi Basanta centra il palo esterno. Coman ko, tocca a Tevez e l’ultima emozione prima dell’intervallo è firmata Vidal.
Al rientro gran combinazione Richards-Fernandez-Richards, Storari si oppone al destro dell’inglese mettendoci una pezza. Il palleggio viola porta alla conclusione anche Alonso prima del meritato raddoppio della Fiorentina: errore di Marchisio, Joaquin per Salah che, a tu per tu con Storari, non può sbagliare. Doppietta per l’ex Chelsea.
Neto, sul tiro di Tevez, si esibisce in un altro grande riflesso, poi è attento sul tirocross di Pogba. Ilicic mette paura a Storari, la Juve sfiora il pari con Pereyra, Diamanti spreca un contropiede clamoroso: resta il (meritato) 2-1 viola, Montella si avvicina alla seconda finale di fila, servirà invece un’altra Juve per tentare la rimonta.
Nessun commento:
Posta un commento