Pagine

Roma - Fiorentina

Torna in campo l'Europa League, va in scena all'Olimpico di Roma alle ore 19 il secondo atto degli ottavi di finale. Una settimana fa al Franchi la Roma era riuscita a pareggiare il vantaggio iniziale di Ilicic grazie a Keita sugli sviluppi di un calcio piazzato. A onor del vero va detto che nella ripresa la Roma aveva sprecato un rigore con Ljajic che si era fatto ipnotizzare da Neto. Garcia ha la difesa praticamente obbligata, viste le assenze di Castan, Manolas e Maicon. Montella invece ha l'attacco obbligato, visti i forfait di Gomez, Rossi e Bernadeschi. La Fiorentina proviene dalla vittoria in rimonta contro il Milan (2-1), mentre la Roma dalla pesante sconfitta interna con la Sampdoria (0-2). I sorteggi dei quarti di finale saranno effettuati venerdì 20 marzo a Nyon.
La partita è trasmessa in diretta tv per gli abbonati di Mediaset Premium al canale Premium Calcio. Possibile inoltre lo streaming su Premium Play. 
Precedenti. L'ultima sfida tra le due formazioni all'Olimpico è il quarto di finale di coppa Italia, che ha visto la vittoria della Fiorentina per 0-2. La gara di andata al Franchi si è invece conclusa col punteggio di 1-1 con reti di Ilicic e Keita.
Probabili formazioni. Nella Roma mancherà lo squalificato Nainggolan e gli infortunati: Ibarbo, Strootman, Maicon e Manolas. Nella formazione viola mancheranno per infortunio: Tatarusanu, Rossi, Bernardeschi, Gomez e Pizarro.
Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. All.: Garcia. A disposizione: De Sanctis, Cole, Spolli, De Rossi, Verde, Iturbe, Doumbia.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Joaquin, Babacar, Salah. All.: Montella. A disposizione: Lezzerini, Richards, Savic, Pasqual, Vargas, Aquilani, Ilicic.
Arbitro: Cakir (Tur).

Nessun commento:

Posta un commento